![]() |
L'home page della CEV dedicata ad Alexandre Ferreira |
Dopo Suxho, Ferreira. Il sito internet www.cev.lu continua a riservare notevole riguardo al nuovo corso della Trentino Volley: se infatti due settimane fa era stato proprio il regista americano a finire in home page grazie ad una lunga intervista, oggi è invece toccato allo schiacciatore portoghese conquistare la prima pagina del portale della Federazione Europea di Pallavolo.
Nel press release postato nel pomeriggio, Ferreira si presenta alla platea europea raccontando il suo approccio alla pallavolo e i suoi idoli: “Fino a quindici anni ho giocato come centravanti in squadre di calcio della zona in cui sono cresciuto, poi ho deciso di seguire mio fratello Marco Evan iniziando a giocare a pallavolo. Vedevo che lui aveva ottenuto grandi soddisfazioni con questo sport, essendo già entrato a far parte della Nazionale Portoghese di categoria, e mi è venuta voglia di imitarlo – dichiara fra le tante cose Alex nella news in lingua inglese consultabile direttamente al link http://www.cev.lu/News.aspx?NewsID=15280&ID=6 - . Fin da quando gioco ho ammirato molto il centrale portoghese Joao Josè; non è stato solo il primo giocatore del mio paese a vincere la Champions League, ma è da sempre un esempio per impegno e serietà professionale”.
E a proposito di Champions League: “E’ un sogno per me giocarla quest’anno con la maglia di Trento, uno dei club che negli ultimi anni ha vinto la competizione il maggior numero di volte e che quindi sa come si fa a destreggiarsi bene nella massima competizione internazionale”.
Ufficio Stampa